Pizze classiche, integrali, ai cereali… pizze per tutti i gusti!

LA PIZZERIA

Hai mai provato le proposte della nostra pizzeria? Tante, buone, di facile digeribilità… il nostro menù pizza non ha nulla da invidiare al menù ristorante!

All’Hostaria Don Lisander di Sotto al Monte, in provincia di Bergamo, ricorriamo ai migliori ingredienti anche per le pizze: mozzarella prodotta con latte italiano, mozzarella di bufala di Salerno, pomodori San Marzano… solo per fare qualche esempio. Qualità delle materie prime e procedure di lavorazione adottate ci permettono di servire alla tua tavola delle pizze gustosissime e digeribilissime.

Lasciamo infatti che i nostri impasti fermentino e lievitino per almeno 36 ore. Solo dopo tutto questo tempo lavoriamo gli impasti per produrre le golose pizze che sforniamo, in tante varianti di gusto diverse, per soddisfare anche i palati più esigenti. Per tutte le pizze presenti nel nostro menù, inoltre, è possibile richiedere l’impasto con farine alternative. In particolare, produciamo anche pizze con impasto integrale o ai cereali.

Le nostre pizze, tutte rigorosamente cotte nel forno a legna, sono disponibili anche da asporto.

PIZZA INTEGRALE CON FARINA MACINATA A PIETRA

Fiore all’occhiello della produzione della nostra pizzeria, la pizza integrale con farina macinata a pietra si contraddistingue soprattutto per l’elevata presenza di crusche e dell’intero germe di grano. Il particolare tipo di lavorazione a cui è sottoposta infatti, vale a dire la macinazione a pietra e non a cilindri, rende questo tipo di farina più sana, in quanto consente al chicco di frumento di conservare le sue parti più nobili.

Inoltre, trattandosi di una lavorazione più lenta, gli elementi nutritivi riescono a mantenere inalterata la propria qualità. Il risultato è un prodotto finale – cioè la pizza – particolarmente genuino e bilanciato da un punto di vista nutritivo.

PIZZA AI CEREALI

Anche in questo caso, siamo in presenza di una pizza particolarissima, che vale davvero la pena assaggiare.

Per l’impasto della pizza ai cereali infatti, utilizziamo una farina contenente 8 cereali, di cui 5 semi: farina di grano tenero, germe di grano vitale, semola rimacinata di grano duro, farina  di soia, farina di segale, farina integrale, semolino di mais, fiocchi d’avena e orzo, semi di sesamo, semi di miglio e semi di lino. Un concentrato di gusto e benessere davvero impareggiabile!

In particolare, il gusto delle pizze realizzate con farina di cereali è davvero inconfondibile: i semi, per effetto del calore del forno, si tostano e sprigionano un aroma e un sapore unici.